Corsi

Perchè la scuola

Frequentare la Scuola di Grafologia rappresenta innanzitutto una preziosa occasione di formazione nell’ambito di discipline emergenti.

L’apporto conoscitivo di specialisti accreditati nel campo della medicina, della psicologia, della storia, della scrittura e della grafologia, oltre agli insegnamenti direttamente rivolti a sviluppare le competenze del grafologo, rendono il Corso triennale una importante occasione di qualificazione (o riqualificazione) professionale, spendibile in molteplici direzioni sul mercato del lavoro.

Grazie alla professionalità del corpo docente e al valore formativo delle materie insegnate, il Diploma rilasciato alla fine dei tre anni di Corso consente di collaborare con altre figure professionali in quei settori in cui la ricerca sperimentale e la prassi accertata hanno dimostrato l‘utilità dello strumento grafologico.

Inoltre, grazie al riconoscimento della professione di grafologo ex L.04/2013, operata dal Ministero dell'Interno mediante il Colap, si è finalmente reso giustizia a questa professione che si vede affrancata dalle passate incertezze e guarda alle affini professioni da pari.

 

 

© Grafologiatoscana

Tutti i diritti riservati

P.iva 04756520484 C.f. 94060760488

Sede Legale: Via Arnolfo 32 - 50132 - Firenze (FI)