Come funziona

Ammissione

Per accedere al Corso di Diploma in Consulenza Grafologica è richiesta la licenza da un Istituto di Scuola Media Superiore.

 

Durata

I Corsi si articolano su un percorso triennale: I e II anno sono orientati a dare la necessaria preparazione di base, il III anno è inteso a specializzare in uno dei settori di utilizzazione della grafologia. Ciascun corso annuale ha una durata di circa 180 ore

 

Inizio dei corsi

I Corsi dell’anno accademico  iniziano a ottobre e terminano a  giugno.

 

Orario delle lezioni

Le lezioni si tengono nel fine settimana, a cadenza quindicinale, con il seguente orario: sabato ore 9.00-13.00; 14.00-18.00

 

Frequenza

La frequenza ai corsi,come pure alle eventuali attività seminariali e congressuali organizzate al loro interno, è obbligatoria. Sono consentite assenze giustificate che non superino il 30% del monte orario e, comunque, non oltre il 50% di ogni singola materia.

 

Esami di profitto

A completamento di ciascun anno di corso sono previsti esami per ogni singola materia, da tenersi preferibilmente tra giugno e settembre, secondo il calendario proposto dalla segreteria dell’Istituto e approvato dai Docenti, il quale non potrà subire modificazioni a richiesta dei singoli studenti.

 

Iscrizione

Il numero degli iscritti al I anno di corso è stabilito annualmente dal Consiglio Direttivo.

 

Esame di diploma

L’esame di Diploma tende ad accertare la preparazione di base e professionale del candidato, nonché la sua capacità di condurre una ricerca scientifica.

Lo studente viene ammesso all’esame di Diploma solo nel caso in cui abbia frequentato i corsi e abbia superato tutti gli esami previsti.

 

Orario di segreteria

La segreteria dell’Istituto, nelle sue funzioni amministrativa e didattica, è chiusa per il periodo estivo e riaprirà il 1 settembre in Viale Gramsci 22.

 

Per ulteriori informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare ai numeri presenti nella sezione "contatti".

 

 

© Grafologiatoscana

Tutti i diritti riservati

P.iva 04756520484 C.f. 94060760488

Sede Legale: Via Arnolfo 32 - 50132 - Firenze (FI)