Educazione del gesto grafico

 

L’Istituto Toscano di Scienze Grafologiche di Firenze garantisce e qualifica il servizio di educazione al gesto grafico attraverso i propri docenti riconosciuti dall’A.G.I.- Associazione Grafologica  Italiani.

Il docente grafologo specializzato in educazione del gesto grafico si occupa della scrittura in età evolutiva ma anche in età adulta, sostiene ed integra i processi e i contenuti nell’apprendimento del movimento grafico e completa quanto già precedentemente appreso, rendendo il gesto maggiormente funzionale. Promuove la conquista di un movimento grafico fluido ed adeguato ai ritmi personali. Educare il gesto grafico significa comunicare con chiarezza il proprio spirito ed affermarsi nel prodotto scrittorio depositato sul foglio

Il professionista grafologo dopo una valutazione della leggibilità e velocità del tracciato  personalizza il percorso di recupero del gesto tenendo in considerazione carattere e  temperamento della persona.

E’ un percorso di crescita e liberazione di quelle abilità tenute “imprigionate” da un gesto sofferente che chiede soltanto di essere ascoltato ed accolto per diventare  elemento di forza.

Recuperare un gesto grafico più armonioso e personale non può che avere risvolti  positivi anche sulle altre attività, sulla percezione di Sé e sul benessere interiore.

La grande passione che impieghiamo verso i più piccoli trova nei loro progressi il più grande riconoscimento del nostro lavoro